Cresima 2016

Domenica 20 novembre 2016 – solennità di Cristo re dell'universo – il vescovo mons. Valerio Lazzeri, nel corso della Messa da lui celebrata per l'inaugurazione del nuovo sagrato della chiesa dello Spirito Santo, ha impartito la cresima a sette ragazzi: Nicolò De Carlo, Matea Dugonjic, Ilaria Ferreri di Paradiso; Diego Pierini, Jennifer Wachter di Pazzallo; Luna Gradogna, Clarissa Mancini di Pambio-Noranco.

All'inizio della celebrazione una ragazza ha rievocato il cammino comunitario da essi intrapreso sotto la guida di don Davide Droghini, anch'egli presente alla cerimonia.

Il Vescovo, impartendo la cresima, si è brevemente intrattenuto con ciascuno dei postulanti, accompagnati dal rispettivo padrino o dalla rispettiva madrina, ed in seguito ha consegnato loro una copia del Vangelo.

E sono stati ancora essi ed i loro accompagnatori ad alternarsi nella lettura delle preghiere dei fedeli.

Mons. Lazzeri, nell'omelia, si è soffermato sull'atteggiamento del malfattore pentito nei confronti di Gesù crocifisso: l'unico che col suo amore può donare la speranza anche nei momenti più difficili. Ed ha esortato i presenti a lasciare che Gesù regni nei loro cuori. Questo dev'essere anche l'impegno di chi riceve il sacramento della confermazione.

Per esplicita volontà dei cresimati e della Parrocchia, le offerte sono state devolute alla missione diocesana ad Haiti.