Domenica 25 maggio 2025, a Paradiso nella chiesa dello Spirito Santo si è celebrata la festa della Prima Comunione, che ha visto 18 bambini di Paradiso, Pazzallo e Pambio-Noranco ricevere per la prima volta Gesù nella santa Eucarestia. Per loro è stato un vero privilegio ricevere il Signore nel cuore dell’Anno Santo Giubilare della speranza.
Una festa giunta al suo compimento dopo un itinerario prezioso di preparazione, iniziato già nel settembre dello scorso anno e guidato da un team di catechiste appassionate, nel quale non solo i bambini, ma anche i loro genitori hanno potuto sperimentare la gioia della Chiesa e la forza del Vangelo.
Grazie ad Anna, Giulia, Carla, Chiara e Giampiero, bambini e genitori hanno condiviso, a partire dalla Messa domenicale, gesti, preghiere, canti e ritiri spirituali in un’atmosfera di amicizia tra loro e con Gesù, sperimentando da vicino che il Vangelo e la sua promessa di vita e di gioia non delude. Già, “la speranza non delude” come ci ricorda l’Anno Santo Giubilare che stiamo celebrando.
Una festa commovente e partecipata il giorno della loro Prima Comunione, con tantissimi genitori e fedeli della Comunità parrocchiale che durante le Messe domenicali dell’anno hanno conosciuto il vento della gioia e del canto portato da bambini e catechiste, venendo sempre più numerosi. Il frutto più bello che i nostri bambini hanno potuto regalarci – senza saperlo – attirando sempre più persone alla santa Messa domenicale. Davvero un piccolo miracolo eucaristico!
I nomi dei 18 bambini sono:
Maverick Bonsignor, Edoardo Bottino, Andrea Casto, Alyssa Dos Santos Esteves, Gregorio Ferrara, Pietro Fiorano, David Galic, Edoardo Gussoni, Alessio Malnati, Giorgia Manni, Asia Pizzoli, Federico Renoldi, Oliver Rocca, Davide Rutz, Jon Schweders, Edoardo Tenca, Alessandro Vanotti, Chiara Vittadini.