Prima comunione 2018

Domenica 27 maggio 2018, nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso, ventinove bambini e bambine di Paradiso, Pazzallo e Pambio-Noranco hanno ricevuto la prima comunione.

Sono giunti a questo gioioso appuntamento guidati dai coniugi Carla e Giampiero Ferrante, che, in un inedito format catechetico, hanno coinvolto genitori, bambini e la comunità parrocchiale tutta nello stesso percorso di preparazione all'Eucarestia. Luogo d'incontro e d'esperienza comune è stata la Messa domenicale a Paradiso e a San Pietro. Canti, gesti e tematiche trasmesse in un clima di gioia e di animazione liturgica, hanno permesso di comprendere che la preparazione ai sacramenti della vita cristiana è un'occasione preziosa per riscoprire un dono che riguarda tutti, e non solo i primi destinatari.

Hanno ricevuto la Prima Comunione

Pambio-Noranco e Pazzallo: Kristall Almonte De la Cruz, Sebastian Almonte De la Cruz, Chiara Benincasa, Giona Beti, Michele Cortesi, Elisa Fornasier, Domenico Galeppi, Matteo Grisanti, Annalisa Lourenco Cardoso, Mattia Milani, Nicole Milani, Davide Negrato, Chiara Quarti, Giulia Quarti, Sofia Scialanga, Gabriela Sestan, Emma Tedoldi, Nora Tedoldi, Aline Trussardi, Petra Venturo.

Paradiso: Rebecca Campanella, Filippo Colombo, Soraia De Queiros Correira, Yodit Fssahatsion, Dario Geljic, Serena Luis, Margherita Masciadri, Irene Salatino, Stefano Schiavon.