Prima comunione 2014

Domenica 25 maggio nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso è stata celebrata la solenne santa messa di prima comunione, nella quale 10 bambini di Paradiso, 7 di Pazzallo e 4 di Pambio-Noranco si sono ritrovati insieme ai genitori, ai familiari e a tutta la comunità parrocchiale per questa importante festa della fede.

Emozionati ma ben preparati dalle catechiste nel cammino intrapreso lo scorso ottobre, i nostri bambini e i loro genitori hanno partecipato con impegno e con gioia alla funzione eucaristica celebrata da don Nicola, da don Samuele e dal diacono Marcel, leggendo la preghiera dei fedeli, portando i doni all'altare e accompagnando i canti della liturgia guidati dal nostro coro giovanile.

Guardandoli ricevere per la prima volta Gesù nell'Eucaristia, tutti noi insieme a loro abbiamo potuto con commozione e gratitudine assaporare la bellezza di questo dono, mentre riecheggiavano su tutto le parole del Signore ai suoi discepoli: "Io sono il pane vivo disceso dal cielo, chi mangia di questo pane vivrà in eterno".

Hanno ricevuto la prima comunione:

Paradiso: Maila Ciullo, Ana Clemente, Ines Delsaux, Giorgia Fiorentini, Alessio Guarneri, Giorgia Guarneri, Elena Knezevic, Yari Kupferschmid, Carlotta Lucera, Eduardo Morais Almeida.

Pazzallo: Elisa Bari, Martina Bonaiti, Giorgia Domeniconi, Diana Ferreira Campos, Astrid Gelmini, Nicolas Pesenti, Greta Pierini.

Pambio: Eduarda Bertoli, Gabriel Battista Sorgi, Linda Stomeo, Mattia Vaerini.