Messa per volontari e collaboratori 2018

Venerdì 14 settembre 2018, festa liturgica dell'Esaltazione della Santa Croce, nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso si è celebrata, come di consuetudine, la Messa di ringraziamento per i volontari e i collaboratori delle due parrocchie di San Pietro e di Paradiso.

Officiata dal parroco don Nicola, dal vicario don Filippo e dal diacono Marcel, la Santa Messa, alla quale erano presenti una settantina di volontari e di collaboratori parrocchiali, è stata l'occasione gioiosa per esprimere, all'inizio di un nuovo Anno pastorale, la gratitudine dei sacerdoti e dei Consigli parrocchiali a tutti coloro che in diverse forme e modalità contribuiscono al bene e al decoro delle nostre chiese e delle nostre comunità, sia con l'animazione liturgica, pastorale e caritativa, sia con la cura, il decoro e la conservazione dei nostri luoghi di culto.

Ciascuno con il suo lavoro spesso silenzioso e non privo di sacrifici, da solo o in gruppo, ma sempre con impegno e fedeltà, testimonia quanto insostituibile e preziosa sia la dedizione di ognuno al bene di tutti.

Al termine della Santa Messa a tutti i collaboratori è stata regalata una piccola Croce di Olivo benedetto, ad immagine della Croce pettorale del Vescovo Mons. Tonino Bello, morto in odore di santità, che amava dire che "gli uomini sono angeli con un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati".

Infine, sul sagrato della chiesa si è svolto un gioioso incontro conviviale con un ricco aperitivo offerto dai due Consigli parrocchiali e servito a tutti i convenuti a questa bella celebrazione.