Cresima 2017

Sabato 25 novembre, nella Messa vespertina della Solennità di Cristo Re dell'Universo, nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso sono stati cresimati 15 giovani di Paradiso, Pambio-Noranco e Pazzallo.

Ad impartire il sacramento della confermazione, in un clima di intensa partecipazione spirituale e di non poca emozione, è venuto tra noi Mons. Pier Giacomo Grampa, Vescovo emerito della nostra diocesi.

In un'omelia molto incisiva e carica di immagini e spiegazioni, il vescovo ha invitato i nostri giovani ad "alzarsi", a stare in piedi nella vita con la forza dello Spirito Santo, per essere protagonisti dell'annuncio della gioia del Vangelo. Al termine della celebrazione, alcuni cresimati degli scorsi anni hanno salutato i nuovi cresimati, invitandoli a partecipare agli incontri di amicizia e di condivisione del loro gruppo Born Again, per rendersi conto che con la cresima «il bello della vita è appena cominciato». Dopo la Messa, gli stessi giovani hanno servito l'aperitivo sul sagrato della chiesa ai nuovi cresimati e compagni di avventura, coinvolgendo i familiari e la comunità tutta nel gioioso momento conviviale che ha concluso la celebrazione.

Ecco i nomi dei neocresimati:

Giada Adamo, Filip Bojic, Sébastien Castellazzi, Arianna De Carlo, Gaia Falcinella, Emile Lawson Akpigo, Matthias Lopes Nardiello, Kristian Knezevic, Tiago Ribeiro Teixeira, Syria Salatino (Paradiso);
Claudia Mancini, Matteo Salvador, Sandro Trussardi (Pambio);
Caterina Gamberini, Andrea Pedrazzi (Pazzallo).