Cresima 2015

Sabato 21 novembre 2015, vigilia della solennità di Cristo Re dell’Universo, quindici giovani e due adulti delle nostre parrocchie hanno ricevuto la Santa Cresima nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso.

Ha conferito il Sacramento della Confermazione Mons. Willy Volontè, canonico del Capitolo della Cattedrale di Lugano e delegato vescovile per la Pastorale familiare.

In un clima gioioso ma ben raccolto e partecipato, accompagnati dai loro padrini e dalle loro madrine, hanno ricevuto in dono il sigillo dello Spirito Santo:

Marco Belli (Pambio-Noranco), Kevin Boin (Paradiso), Giorgia Casoli (Paradiso), Kevin Ciaravino (Pambio-Noranco), Andrea D’Angelis e Matteo D’Angelis (Pambio-Noranco), Leonardo Di Mauro (Paradiso), Alessandro Ferrari e Simone Ferrari (Morcote), Elia Milani (Pambio-Noranco), Fabrizio Porcù (Paradiso), Mattia Ragusa (Pambio-Noranco), Alice Samà (Pazzallo), Daniela Tavares (Pazzallo), Fabio Tonini (Pazzallo) e i due adulti Nelly Cabreja Volquez (Paradiso) e Andrea Probst (Pazzallo).

Per evidenziare lo stretto legame della cresima con il compito della carità e della testimonianza cristiana, le offerte raccolte durante la celebrazione, per un ammontare di 400 franchi, sono state fatte pervenire, tramite un apposito conto corrente postale, a Padre Ibrahim della Parrocchia di Aleppo, città martire della Siria. Lì il frate francescano, con il suo oratorio e l’ospedale, si prende cura dei bambini e dei ragazzi vittime della guerra.