Festa del 20° della chiesa dello Spirito Santo

La chiesa dello Spirito Santo fu consacrata il 4 giugno 2001 da Sua Eminenza il compianto cardinale Gilberto Agustoni, ticinese, che fu prefetto del Supremo tribunale della Segnatura apostolica (organo supremo del tribunale del diritto canonico) dal 1994 al 1998.

Domenica 13 giugno 2021 la parrocchia di Paradiso ne ha celebrato il 20° della dedicazione: una tappa preziosa per la nostra giovane chiesa parrocchiale.

La Santa Messa delle ore 11.00, che ha visto una numerosa partecipazione nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, è stata presieduta dal parroco don Nicola Di Todaro e concelebrata dal diacono Marcel Mattana. In questa occasione abbiamo avuto la gioia di ospitare come predicatore d'eccellenza e concelebrante fra Claudio Bertecchi, sacerdote della Fraternità dei Francescani di Betania con sede a Rovio. Per i giovani che hanno ricevuto la cresima lo scorso fine di maggio è stata questa un’opportunità preziosa per esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento per il dono dello Spirito Santo e per accogliere il nuovo gruppo che inizierà a settembre il cammino di fede verso la cresima.

Al termine della celebrazione è stato offerto ai presenti un rinfresco.

La festa della chiesa di Paradiso, che si celebra ogni anno nella seconda domenica di giugno, si è conclusa nel pomeriggio con il “Paradiso 4ever”. Un evento che, dopo la sospensione del 2020, quest’anno si è gioiosamente svolto, sia pure in formato ridotto per le norme antipandemia, con i giochi di ruolo per i più piccoli sulla piazza del Municipio.