Prima comunione 2023

Domenica 1° ottobre 2023, 16 bambine e bambini di Paradiso, Pazzallo e Pambio-Noranco hanno celebrato la loro Prima Comunione, la festa dell’Eucarestia. In un clima di gioia e di grande partecipazione, familiari, conoscenti e tutta la Comunità parrocchiale hanno accompagnato i nostri bambini a questo incontro con Gesù Pane di vita. Guidato dalle catechiste Anna, Giulia, Carla e Giampiero, il cammino di catechesi, iniziato nel novembre 2022, ha vissuto i momenti di preparazione più intensi nella Messa con gli ospiti della Residenza Paradiso e nella giornata di Ritiro spirituale a Rovio presso la Casa dei Francescani di Betania.

Quello vissuto nel catechismo di Prima Comunione, è stato un percorso di vita, di comunione e di crescita alla riscoperta dell’importanza della Messa domenicale, nel quale i bambini sono stati accompagnati dai loro genitori in un itinerario parallelo di formazione cristiana e umana, perché il giorno del Signore sia sorgente di vita buona e di relazioni nuove.

La celebrazione, presieduta dal parroco don Nicola, è stata arricchita dal servizio liturgico del diacono Marcel e dalle ministranti Linda, Lea e Letizia, che insieme guideranno prossimamente il corso di ministranti per i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione quest’anno.

Ecco i loro nomi

Pambio-Noranco: Gabriel Fortunato Auddino, Giuseppe Montini, Angelica Pelloli.

Paradiso: Maya Koholi, Nathan Pizzali, Perla Chiara Pucci, Veronica Rigoni, Gabriele Riente, Camilla Ripamonti.

Pazzallo: Alessia Caliaro, Raffaele Ciamei, Francesco Conte, Matteo Gamberini, Asia Mallo, Emma Montini, Ginevra Salari.