Prima comunione 2022

Il 7 maggio e il 23 ottobre 2022, in due distinti gruppi, 26 bambini di Paradiso, Pazzallo e Pambio-Noranco hanno ricevuto nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso, la Prima Santa Comunione al termine di un Cammino di preparazione iniziato il 30 gennaio 2021 per i primi e il 25 settembre per gli altri, e tuttavia percorso insieme a partire dal settembre 2021.

Come per gli scorsi anni, l’itinerario di preparazione al sacramento dell’Eucaristia ha visto genitori e bambini camminare insieme durante gli incontri quindicinali del sabato pomeriggio con il catechismo e la Messa prefestiva domenicale. Grazie alle catechiste Carla, Anna, Enrica, Giulia e Giampiero, che con passione e creatività hanno animato il percorso di preparazione e hanno aiutato bambini e genitori a riscoprire la bellezza dell’incontro con Gesù vivo, nel segno dell’Eucaristia!

Catechesi attiva sui temi della santa Messa, iniziative di carità, ritiri di formazione nella Casa dei Francescani di Rovio e pellegrinaggi di Zona pastorale sono stati l’occasione preziosa per bambini e genitori di vivere e incontrare Gesù nella vita della Chiesa.

Questi i nomi dei partecipanti alla Prima Comunione 2022:

Gruppo del 7 maggio, con Battesimo di Nathan

Jennifer Barros Lopes, Leonardo Borsa, Filipe Carvalho Costa, Chiara Costa Dos Santos, Giulia D’Angelo, Jessica Da Roque Cunha, Maria Dos Santos Esteves, Davide Falace, Carmen Falace, Leonardo Hossaka Borino, Diego Manni, Cecilia Salpietro, Zoe Soldati, Nathan Stallone.

Gruppo del 23 ottobre

Fabian Sorgi, Linda Nenni, Amalia Pelloli, Edwuard Andreoli, Kenan Bubalovic, Lorenzo Cianfoni, Marisol Zanetti, Gabriele Valentino, Lavinia Prosperi, Matteo Bari, Nicolas Perez, Nicholas Filippo Uboldi.