Cresima 2023

Nella chiesa dello Spirito Santo a Paradiso, affollatissima per l’occasione, domenica 26 novembre 2023 una comunità in festa ha accolto con gioia il Vescovo Emerito Piergiacomo Grampa per la cresima di 20 giovani di Paradiso, Pazzallo e Pambio-Noranco.

La celebrazione è stata preceduta da una giornata di ritiro presso la Fraternità dei Francescani di Betania a Rovio, dove i nostri giovani (13 ragazze e 7 ragazzi di terza e quarta media) hanno incontrato il Vescovo Alain de Raemy, Amministratore Apostolico della diocesi di Lugano, venuto di proposito per conoscerli e accompagnarli con la sua benedizione. La gioia di questo incontro, insieme alla testimonianza di Daniele, novizio francescano, sono state l’occasione per i nostri giovani di sperimentare che il cristianesimo vissuto genera attrazione e meraviglia, grazie alla forza che lo Spirito Santo infonde.

Lo stesso Spirito che essi ora hanno ricevuto con la cresima e che continueranno ad alimentare nel cammino del dopo-cresima, già cominciato il 17 dicembre.

Di seguito i nomi dei cresimati:

Maria Sole Agostinini, Viola Batti, Giulia D’Angelo, Jessica Da Roque Cunha, Diego Leon Di Carro, Pedro Dos Santos, Margaret Gambino, Sofia Garofalo, Dario Geljic, Matteo Grisanti, Margherita Masciadri, Letizia Milani, Mattia Milani, Nicole Milani, Miguel Monteiro, Sofia Prosperi, Irene Maria Salatino, Sofia Scilanga, Stefano Schiavon, Nora Tedoldi.