Parrocchia di Paradiso
dello Spirito Santo

Centro parrocchiale mons. Eugenio Corecco

Inaugurazione

Il 27 febbraio 2011, al termine della visita pastorale della Zona San Salvatore, il vescovo Pier Giacomo Grampa ha benedetto il nuovo centro parrocchiale di Paradiso, intitolato alla memoria del vescovo Eugenio Corecco.

Alla presenza del sindaco Ettore Vismara, di un centinaio di giovani e di circa duecento parrocchiani, il vescovo lo ha poi consegnato alla popolazione.

Esso contribuisce a facilitare l'incontro e la collaborazione delle parrocchie della zona pastorale, la catechesi e l'aggregazione familiare e sociale della comunità.

È anche luogo di riunione dell'assemblea parrocchiale.

Vescovo Corecco

Airolo, 3 ottobre 1931 – Lugano, 1º marzo 1995

Eugenio Corecco fu vescovo di Lugano per quasi nove anni, dal 1985 al 1995

Il centro parrocchiale

Il centro è situato nel seminterrato sottostante alla chiesa dello Spirito Santo ed è dotato di un montascale per renderlo accessibile anche alle persone con difficoltà motorie.

Si compone di un'ampia sala multiuso, dotata di banchi e sedie che si possono disporre secondo le necessità e attrezzata con dispositivi multimediali per presentazioni varie.

È pure a disposizione una cucina per la preparazione di pasti, poiché la sala è anche stata pensata per l'organizzazione di festicciole.

Oltre a qualche locale adibito a deposito di materiale e ai servizi igienici, c'è pure una saletta per le riunioni del consiglio parrocchiale e per i lavori amministrativi.

Attenzione!

La riservazione della sala non è al momento possibile.

Il centro viene messo a disposizione delle famiglie o dei gruppi interessati, secondo il regolamento che ne disciplina l'uso.
Per la prenotazione della sala scaricare l'apposito formulario.