Parrocchia di Paradiso
dello Spirito Santo

Paradiso 4ever

Festa popolare dei giovani di Paradiso

Paradiso 4ever è un'iniziativa nata con i giovani... per i giovani della parrocchia di Paradiso.

Tutto è cominciato nel giugno del 2002, nell'ambito della festa popolare organizzata dalla parrocchia per il primo anniversario della chiesa dello Spirito Santo.

Lo scopo era quello di coinvolgere in modo particolare i ragazzi che si preparavano a ricevere il sacramento della confermazione, affinché potessero fare, oltre al catechismo, una maggiore esperienza di comunione e di servizio. Nacque così l'idea di organizzare una sorta di "luna park" per coinvolgere anche i bambini, che spesso si vedevano affollare la piazza comunale.

Grande fu la sorpresa nel vedere la partecipazione di oltre un centinaio di bambini e di ragazzi, che si divertivano in modo semplice e sano.

Dopo quel primo incontro, grazie all'entusiasmo dei partecipanti, tra cui molte famiglie, e di alcuni adulti, che negli anni hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, questo evento si è sempre più esteso, fino a contagiare gran parte della popolazione del comune.

Un ringraziamento particolare va dato al Municipio di Paradiso, che mette sempre a disposizione le infrastrutture e dà la possibilità di offrire la maccheronata gratuita.

Dal 2011 si è aggiunta l'esibizione di giovani talenti che, con canti balli e brani musicali, rallegrano ed entusiasmano i molti presenti allo spettacolo serale.

Buona parte degli introiti della festa vengono destinati alla realizzazione di opere a favore della Parrocchia.